Castegnato, bando per rimborso spese riscaldamento, sanitarie e Tarsu

Più informazioni su

(red.) Sono sempre di più a Castegnato (Brescia) le famiglie ed i singoli che a seguito di condizioni economiche difficili, fanno fatica ad affrontare le spese di riscaldamento, sanitarie e raccolta rifiuti e per questa ragione la Giunta comunale, anche a seguito del protocollo d’intesa sottoscritto con le organizzazioni sindacali dei pensionati Cgil, Cisl e Uil, ha stanziato diecimila euro che verranno ripartiti a seguito di bando, già pubblicato sul sito del comune. Queste le previsioni del bando, che scade a fine maggio.
Contributo per assistenza sanitaria
L’Amministrazione Comunale, nell’intento di soccorrere situazioni di emergenza o di alleviare difficoltà che potrebbero ostacolare un’adeguata tutela della salute, si impegna a riconoscere un rimborso delle spese sanitarie a tutti i residenti sostenute nel 2012, con un massimo di 250 euro per nucleo familiare. Esclusivamente per gli anziani ultra65enni è possibile presentare anche ricevute fiscali per spese dentistiche e oculistiche.
Contributo riscaldamento
Questo intervento ha la finalità di contribuire parzialmente alle spese di riscaldamento ed è erogato a favore di nuclei familiari composti da uno o più membri. L’agevolazione, è puntualizzato nel bando, fino ad un massimo del trenta percento, vale solo per il gas metano distribuito a rete, il teleriscaldamento (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell’abitazione di residenza.
Rimborso tassa rifiuti
L’Amministrazione Comunale si impegna a rimborsare la Tarsu anno 2012 ai cittadini ultra65enni che abitano da soli o con il coniuge in abitazioni con superficie inferiore a 100 metri quadrati. Il bando approvato dalla Giunta di Castegnato, puntualizza i redditi e le condizioni per l’accesso alle diverse proposte di contributo e rimborso e prevedere rigidi controlli sia a campione, sia in tutti i casi di dubbio sulla veridicità delle dichiarazioni presentate. Qualora infatti si riscontrassero delle incongruità o non venisse prodotta l’eventuale documentazione aggiuntiva richiesta, il contributo non sarà erogato.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.