Volley, Centrale McDonald’s: il derby lo vince Bergamo

(red.) Finisce con la sconfitta di 3-0 contro Bergamo il campionato della Centrale McDonald’s Brescia. Sconfitta inevitabile vista la motivazione messa dai cugini per approdare ai play off senza dover affrontare la prima fase di eliminazione. Derby insolito soprattutto per la Centrale che ha schierato tutti gli “abituati” alla panchina “Ho fatto giocare Rinaldin e i giovani Pellizzon e Ferrari- dice il coach Roberto Zambonardi- perché meritavano anche loro un po’ di visibilità per come hanno affrontato sempre, pur non avendo la sicurezza di giocare, gli allenamenti”. Bravi i giovani, che comunque contro Bergamo non hanno sfigurato, ma bravi anche gli acquisti dell’ultimo momento. Dopo la partenza di Sbrolla, pedina importantissima del terzo posto in Coppa Italia e del quarto in campionato, arriva a sostituirlo il giovane e inesperto Dall’Olio: “Andrea si è sempre impegnato- continua Zambonardi-. E’ un bravissimo ragazzo, ma non è ancora pronto per giocare in B1”. La Centrale segna il colpo vincente lasciando il palleggiatore modenese e acquisendo l’esperto Quartarone: “Davide è, certamente, su un altro livello- commenta il coach bresciano-. Ha avuto vita ancora più difficile di di Sbrolla perché è arrivato in corsa, in un gruppo che non conosceva, con una situazione di classifica pessima e con una sua condizione fisica non al top”. A complicare le cose anche l’addio dello storico libero Morandi: “Alberto è cresciuto con noi- dice Zambonardi-. Ci ha aiutati ad arrivare fin qua. Quando ha deciso di andarsene, per motivi di lavoro, pensavamo che non sarebbe stato possibile trovare un sostituto alla sua altezza. Poi è arrivato Peli”. Il libero capovolge ogni pronostico. Agile, preciso, tecnicamente molto dotato: “Enrico è stata la nostra ancora di salvezza”.
Il campionato è finito, ma continuano gli allenamenti che dureranno fino a fine maggio.Dopo un po’ di vacanza i ragazzi della prima squadra saranno impegnati con il Summer Volley, la vacanza estiva per ragazzi ed adolescenti. La stagione ricomincerà con gli allenamenti di fine agosto. Nel mezzo però ci saranno forse cambiamenti: “Vogliamo mantenere l’ossatura della squadra odierna- conclude Coach Zambonardi-, ma se avremo la possibilità economica vorremmo rinforzarci. Abbiamo obiettivi importanti per l’anno prossimo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.