Festival delle Alpi, enti e associazioni fatevi trovare

(red.) L’Associazione culturale Montagna Italia, in collaborazione con il Cai Regione Lombardia promuove il Festival delle Alpi. Si tratta di un fine settimana all’insegna della scoperta delle località di montagna, dei luoghi di cultura, dei rifugi, delle camminate, delle escursioni, dell’alpinismo, delle tradizioni, dell’enogastronomia e di tutto ciò che può rappresentare la montagna.
Nei fatti è una manifestazione che riguarda tutte le località delle Alpi interessate ad aderire all’iniziativa, creando in questo modo una potente cartolina comunicativa che ha lo scopo di lanciare la stagione estiva montana e che, in prospettiva, potrà fungere da stimolo per avvalorare le potenzialità culturali, turistiche ed economiche di questo importante territorio. L’intento, spiega una nota, è di coinvolgere tutte le realtà alpine che vorranno occuparsi in prima persona dell’organizzazione delle attività che si svolgeranno nel loro territorio. Saranno contattati tutti gli enti pubblici, i comuni, le pro loco, gli uffici turistici, i consorzi, preposti allo sviluppo, alla promozione e alla valorizzazione del territorio montano che li caratterizza. L’unico, grande, risultato – spiegano gli organizzatori – è la valorizzazione e la promozione delle risorse naturali e culturali delle Alpi.
Chiunque rappresenti una sezione o sottosezione Cai, un comune, ente o associazione, e abbia progetti da sottoporre e da inserire nel contesto del festival, può chiedere di aderire al progetto. Per tutte le informazioni è possibile visitate il sito www.montagnaitalia.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.