Aib Brescia, Comitato Piccola Industria in assemblea

Più informazioni su

(red.) “L’importanza di essere squadra in momenti di crisi” è il tema dell’assemblea 2013 del Comitato Piccola Industria di Aib, in programma lunedì 6 maggio in Associazione Industriale Bresciana (Sala Beretta, via Cefalonia, 62 a Brescia).
Il programma dei lavori prevede  nella parte privata, che dalle ore 16 precederà il dibattito,  la relazione del presidente uscente Francesco Franceschetti cui seguirà la votazione per il rinnovo del consiglio direttivo  per il quadriennio 2013-2017 che eleggerà quindi il nuovo Presidente.
Nella parte pubblica – con inizio alle 17,30 –  si parlerà di sport e impresa: interverranno infatti sul tema della gestione del gruppo Maurizio Gherardini (vice presidente e assistente general manager dei Toronto Raptors, squadra di basket che milita nel campionato NBA), Antonio Pagano (Sport marketing consultant) che inviterà  a valutare le opportunità là dove altri vedono i problemi ed Alfonso Santilli (responsabile della direzione estero della Banca Popolare di  Vicenza)  che affronterà il tema del fare squadra ed essere sistema nell’attività di internazionalizzazione, proponendo le soluzioni per operare con maggior tranquillità.
Confrontare le reali affinità tra azienda e società sportiva  può offrire momenti di riflessione importanti: sia l’azienda che la società sportiva  hanno infatti un comune denominatore che è il gruppo delle persone che le compongono  e anche per questo è stata ripresa dal film di Oliver Stone “Ogni maledetta domenica”, come sottotitolo all’assemblea, la frase: “O noi risorgiamo adesso, come squadra, o saremo annientati individualmente”. Squadra e impresa sono infatti obbligate a pensare ed agire con un solo obiettivo che nello sport è il risultato e nelle aziende la conquista del mercato, due traguardi comuni cui concorrono persone, ruoli e singole competenze.
L’intervento di Vincenzo Boccia, presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria, concluderà la giornata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.