Manerbio, “La salute delle ossa: un bene da costruire e da preservare”

Più informazioni su

(red.) L’Azienda Ospedaliera di Brescia ha organizzato sabato 20 aprile, presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Manerbio, il seminario “La salute delle ossa: un bene da costruire e da preservare” nell’ambito delle iniziative offerte per il mese dell’osteoporosi promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da).
“Il seminario”, ha affermato la Dr.ssa Daniela Gatti, Direttore dell’Unità Operativa Ostetricia/Ginecologia di Manerbio, “è nato con l’obiettivo di avvicinare la popolazione alla conoscenza e conseguente prevenzione delle malattie che colpiscono le ossa. E’ stato molto apprezzato dalla cittadinanza e si inserisce in un percorso più ampio caratterizzato anche dall’offerta di prestazioni ambulatoriali gratuite per la prevenzione dell’osteoporosi.”
“Le numerose persone presenti, che hanno riempito l’aula magna, e la loro partecipazione attiva al dibattito finale”, ha  proseguito il Direttore Sanitario Dr.ssa Annamaria Indelicato – ci fanno pensare che giornate come queste rappresentano un’occasione per tutti, cittadini e personale sanitario, per un costruttivo confronto su temi di interesse comune utile al fine di creare salute.”
L’apertura dei lavori è stata curata dalla Dr.ssa Daniela Gatti, a cui sono seguiti gli interventi degli specialisti: Dr.ssa Edda Pasinetti – Ginecologa, Dr. Lorenzo Bettoni – Reumatologo, Dr.ssa Anna Guarneri – Radiologa, Dr.ssa Agostina Fappani – Fisiatra, Giovanna Ferrante – Dietista e Cinzia Roncali – Fisioterapista che hanno trattato la salute delle ossa a 360° dalla diagnosi, agli esami diagnostici necessari alle terapie possibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.