Volley, il derby bresciano col Bedizzole vinto dal Vobarno

(red.) Ormai è battaglia al fotofinish: Vobarno era obbligato a vincere per restare in corsa playoff, a metà partita sappiamo che il Curtatone ha vinto 3 a 0 in casa del Nembro, siamo obbligati a fare altrettanto.
Le bresciane di Danesi giocano concentrate ed attente, le giovanissime del Bedizzole non demordono e lottano su ogni pallone.
Il primo set scorre via piuttosto veloce fino al massimo punteggio di 9 a 1 per Vobarno, c’è una reazione di orgoglio del Bedizzole che si avvicina, sono ancora i centrali vobarnesi a fare la differenza, buona guardia di Saottini a muro, 7 punti per lei,tre fast di Leali che cadono a terra, Azzini, Zavaglio e Beschi passano agevolmente da posto 2 e 4, finisce 25 a 18 per le padrone di casa.
Secondo parziale che inizia come il precedente, Vobarno scappa subito via fino al massimo divario di 9 punti, poi il Bedizzole si mette a battere forte e con uno score di 8 a 1 rientra prepotentemente in partita, ricezione vobarnese in affanno, entra Ferraro a dar man forte, Vobarno reagisce ed allunga nuovamante, Danieli smista in continuazione per spiazzare i muri avversari, le palle vobarnesi tornano a cadere per terra, 25 a 17 e 2 a 0 per Vobarno.
Nel terzo set, fuori il libero vobarnese Viviani per un dolore alla schiena, Danesi predica concentrazione alle sue atlete, il parziale scorre via piuttosto velocemente, Vobarno non sbaglia più nulla e nonostante la conoscenza del risultato di Curtatone, continua a macinare gioco e in 20 minuti chiude parziale per 25 a 10 e partita per 3 a 0.
Sabato prossimo intreccio di incontri da cardiopalma sportivo, Curtatone affronta in casa il Lurano, prima della classe, Vobarno affronta ancora in casa il Brembate, seconda forza del girone, tutte 4 le squadre di questi due incontri, si giocheranno probabilmente in questa partita un’intera stagione: le prime due della classe il possibile passaggio diretto in serie B, noi e le mantovane del Curtatone una buona fetta di accesso ai playoff.
Nuova Bstz Pol. Vobarno: Saottini 15, Azzini 9, Zavaglio 8, Leali 14, Beschi 5, Danieli 5, Viviani(l), Ferraro, Santino, Tusa, Mascadri; Allenatore : Danesi, Vice allenatore : Pasini.
Bedizzole: Amoha, Arici, Capuzzi, Dore, Franceschini, Liscioli, Negrisoli, Panerati, Pezzotti, Stabile, Vitali (l); Allenatore : Zanelli.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.