Bagolino, il Bagòss alla conquista della Germania

Più informazioni su

(red.) Il gusto bresciano sbarca in terra tedesca. La “prima” del Bagòss a una fiera internazionale è andata in scena al “Markt del Guten Geschmacks” di Stoccarda, in Germania, con la Cooperativa Valle di Bagolino.
Per la trasferta, dall’11 a 14 aprile, nello spazio allestito dalla cooperativa erano presenti Giovanni Giacomolli, assessore all’Agricoltura e al Turismo di Bagolino, e Pietro Luigi Micheletti, sail manager del sodalizio. L’invito è giunto dalla condotta Slow Food di Stoccarda, che ha ospitato la cooperativa nel suo stand accanto ad altri prodotti italiani. L’opportunità è stata colta al volo per far conoscere il Bagòss anche all’estero, con l’obiettivo di conquistare novi mercati. Un’operazione importante vista la stagnazione della domanda interna. La cooperativa, nel corso di quest’anno, parteciperà anche ad altre fiere del settore: dal 20 al 23 settembre sarà a Bra per “Cheese”, mentre ai primi di novembre volerà di nuovo in Germania, a Berlino, su invito della locale condotta Slow Food.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.