Volley A2, Mazzano sfiora il colpaccio con Ornavasso

(red.)  La Sanitars Metalleghe di Mazzano (Brescia) sfiora il colpaccio e strappa un punto alla Siamo Energia Ornavasso, seconda forza della serie A2. Mazzano, a 34 punti, scivola in nona posizione e fuori dalla zona play off ma i giochi, in vista del derby contro Montichiari, sono ancora apertissimi. Nel primo set Salvi è efficace sia in attacco che a muro, ed è subito 3-0 per Ornavasso. Serena e Koleva, allora, si rimboccano le maniche e accorciano le distanze.  È 8-7 per le piemontesi, che poi allungano grazie agli errori al servizio di Mazzano e alle azioni offensive di Moneta e Loda. Ornavasso scappa sul 15-10, poi sul 20-15 e, infine, sul 25-20. All’inizio del secondo set , invece, è la Sanitars Metalleghe a comandare. Precise in ogni fondamentale, le bresciane sono davvero pericolosissime, e al primo stop tecnico è 8-6. Le giallonere, però, sono un osso duro e con grinta recuperano (9-9): con Ceron e Martini sottorete, però, sono ancora le padrone di casa ad imporsi. È 15-12, poi 21-19: qui un fallo di posizione e un muro di Minati rimettono di nuovo tutto in discussione, ma il trio Ceron-Serena-Koleva trascina la Sanitars Metalleghe sul 25-22 finale. Nel terzo set si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 4-4, poi Ornavasso, con Loda e Minati davvero incisive sottorete, prende di nuovo il largo ed è 10-7, poi 16-10 e, infine, 25-19. Nel quarto set è 10-10, poi Mazzano si fa disattento nella copertura a muro e le Api ne approfittano per scappare sul +2. Le bresciane, però, non demordono e recuperano i punti perduti: è 16-16, poi Serena e Koleva fanno magie e sono le padrone di casa a portarsi avanti. È 21-18, poi 25-22. Si va al tie break, dove si lotta punto a punto fino al 17-17, poi un attacco di Loda e una doppia segnata a Vingaretti segnano l’allungano piemontese.
Risultati: Sanitars Metalleghe Mazzano 2 Siamo Energia Ornavasso  3 (20-25, 25-22, 19-25, 25-22, 17-19).
Sanitars Metalleghe Mazzano: Koleva 30, Serena 23, Vingaretti, Garbet 3, Martini 14, Alberti 8, Ceron 8, Bacciottini, Zampedri n.e, Zanola n.e. Lib: Agostino. All: Barbieri e Scatoli.
Siamo Energia Ornavasso: Koutouxidou 2, Carloni, Baradel n.e., Moneta 17, Senkova, Minati 21, Tasca 12, Mossetti, Bertaiola n.e., Salvi 16, Loda 21. Lib: Ghilardi. All.: Bellano e Azzini.  Arbitri: Gianfranco Piperata e Siamo Energia Ornavasso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.