Gavardo, telecamere contro i furti al mercato

(red.) A Gavardo, nel bresciano, la sgradita presenza di ladri e borseggiatori al tradizionale mercato del mercoledì sta suscitando molta preoccupazione tra i cittadini. La scorsa settimana l’ultimo episodio, con il fermo di due donne colte in flagrante dai vigili mentre tentavano di sfilare il portafogli dalla borsa di una cliente.
Per far fronte a questa spiacevole situazione, l’Amministrazione comunale ha annunciato nuove iniziative per contrastare il fenomeno. Come ha spiegato il sindaco, Emanuele Vezzola, è prevista la copertura della zona del mercato con un servizio di telecamere. Il passo successivo, già in atto, è quello di verificare aspetti gli tecnici e le modalità di finanziamento, in modo da poter attuare il provvedimento quanto prima. Come ha affermato il primo cittadino, sicurezza e controllo del territorio sono una priorità della sua amministrazione.In questa direzione, da tempo è stato completato l’organico della Polizia locale, presente sette giorni su sette, dal mattino alla tarda serata.
Sempre in questi giorni, il comando dei vigili ha predisposto un vademecum con una serie di consigli antiborseggio, che sarà diffuso tra i cittadini e in particolare tra i frequentatori del mercato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.