Pontoglio, la prima del mercato chilometro zero

Più informazioni su

(red.) Il mercato agricolo a chilometro zero approda per la prima volta a Pontoglio. A partire dal 28 marzo, tutti i giovedì mattina dalle 7,30 alle 12,30 sarà possibile acquistare i prodotti tipici del territorio al mercato agricolo “Campagna Amica” che si terrà in piazza XXVI Aprile, dietro il monumento ai Caduti.
L’iniziativa è stata promossa dal sindaco Alessandro Seghezzi e dall’assessore Paolo Bocchi, con la collaborazione di Alberto Fogazzi, segretario di zona della Federazione Provinciale Coldiretti di Brescia.
Secondo il sindaco il mercato a chilometro zero sarà un’ottima occasione per permettere ai pontogliesi di acquistare e degustare i prodotti genuini del territorio direttamente dal produttore. Inoltre, si potranno meglio conoscere le tradizioni dell’agricoltura bresciana.
La prima fase sarà caratterizzata da un periodo di prova di tre mesi, durante il quale le bancarelle saranno meno di una decina, poi si deciderà il da farsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.