Conad, raccolto il 20% in più per Abe

Più informazioni su

(red.) Per il secondo anno, e con prospettive di protrarre l’iniziativa anche in futuro con continuità, è stata realizzata l’attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore del reparto di oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, “L’ALBERO DEGLI AMICI”, durante il periodo natalizio del 2012.
L’iniziativa, realizzata dal Conad di via Triumplina a Brescia con il supporto della Circoscrizione Nord nella persona del suo presidente –dr Marco Rossi- e L’ABE, Associazione Bambino Emopatico, nella persona del suo presidente –Luciana Corapi- insisteva su due meccanismi distinti per la raccolta fondi. Uno, ormai classico e già utilizzato nel 2011, prevedeva una donazione di euro 5 da parte di conad per ogni disegno portato al punto di vendita da un bambino, con un tetto massimo di donazione di euro 5.000; un secondo meccanismo –nuovo per l’iniziativa- prevedeva il coinvolgimento dei clienti: veniva donata dal punto di vendita una predeterminata somma qualora i clienti acquistassero un determinato prodotto in una settimana prestabilita: ogni prodotto target acquistato prevedeva la donazione della somma prestabilita.
Questa combinazione di attività ha permesso di andare oltre il budget di 5.000 euro messo a disposizione. Conad ringrazia per questo tutti i clienti che hanno contribuito a raccogliere i fondi per il reparto di oncoematologia pediatrica. E’ stato raggiungere il 20% in più di quanto preventivato, raggiungendo i 6.000 euro, grazie all’aiuto fornito al reparto di oncoematologia pediatrica dai nostri clienti che, nel periodo di dicembre 2012, hanno costantemente acquistato i prodotti alimentari a supporto dell’ iniziativa.

Conad Ringrazia tutti i partner dell’iniziativa, i media di Brescia che da due anni dimostrano particolare sensibilità su questi temi e in particolar modo i propri clienti, grazie ai quali abbiamo potuto raggiungere risultati migliori dell’edizione precedente!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.