Management Game, sfida fra gli studenti di 14 istituti bresciani

(red.) Si tiene sabato alle 13,30 alla Facoltà di Economia (via San Faustino 64 a Brescia) la proclamazione dei finalisti e la premiazione della ventunesima edizione del Management Game, sfida per gli studenti delle quarte classi delle scuole superiori durante la quale dovranno effettuare una simulazione di gestione d’impresa.
Dopo le fasi d‘istituto, sabato è in programma la fase provinciale che precederà quella regionale, in programma ad aprile.
Obiettivo delle simulazioni, che vedranno impegnati gli studenti di 14 istituti bresciani, sarà la massimizzazione del valore cumulato dall’azionista, a conclusione di scelte  gestionali che interesseranno l’analisi del mercato, il marketing, la produzione, la logistica, la ricerca, la finanza e l’accounting.
Gli istituti bresciani in gara sabato saranno: Itis Pascal di Manerbio, Itis Capirola di Leno, Itis Beretta di Gardone VT, Itis Bonsignori di Remedello, Geometri Bonsignori di Remedello, Agrario Bonsignori di Remedello, IIS Antonietti di Iseo, Ipsia Beretta di Gardone, IIS Sraffa di Brescia, Itis Cossali di Orzinuovi, Liceo Cossali di Orzinuovi, Igea Cossali di Orzinuovi, Geometri Cossali di Orzinuovi e Itcg Einaudi di Chiari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.