Spedali Civili, Ermanna Derelli direttore generale pro tempore

Più informazioni su

(red.) Ermanna Derelli è stata nominata direttore generale pro tempore dell’ospedale Civile di Brescia dopo la scomparsa, a fine febbraio, di Cornelio Coppini che ha guidato il nosocomio per cinque anni.
In attesa della nomina del nuovo direttore generale (si vocifera che potrebbe essere la bresciana Margherita Peroni, in quota Pdl), a ricoprire la carica è, come prevede il regolamento, il più anziano in servizio tra il direttore sanitario (Derelli) e quello amministrativo (Ezio Belleri). Derelli assommerà in sé le due funzioni di direttore sanitario e direttore generale, finchè la Regione non sceglierà il nuovo manager.
Derelli, laureata in Medicina a pieni voti all´Università degli Studi di Milano, è stata dirigente medico di secondo livello all´ex USSL 42 di Orzinuovi, nella disciplina Farmacotossicodipendenze e responsabile dei servizi sanitari di base, quindi ha lavorato all´USSL 19 di Leno e successivamente all´Asl di Brescia, e, dal 2003, agli Istituti Ospitalieri di Cremona, dove ha ricoperto il ruolo di  direttore sanitario aziendale con delega per formazione, qualità e comunicazione aziendale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.