In Cattolica a Brescia l’altra faccia dell’imprenditoria

Più informazioni su

(red.) L’Università Cattolica di Brescia, Facoltà di Psicologia ospita l’11° edizione della conferenza internazionale ICER (Interdisciplinary European Conference on Entrepreneurship Research). Dal 13 al 15 marzo, nell’aula magna (Via Trieste 17, a partire dalle ore 14.00)  sono previste 14 sessioni di lavoro per trattare il tema dell’imprenditoria con uno sguardo interdisciplinare e per approfondire modelli di business, innovazione,  comportamento organizzativo, capitale umano e sociale, spin-off, imprese familiari.
La conferenza IECER è stata fondata nel 2003 da Jürgen Schmude (Ludwig-Maximilians Universität, Munich) e Michael Dowling (University of Regensburg) con l’obiettivo di offrire agli studiosi internazionali un’occasione per presentare e discutere regolarmente le proprie ricerche e quindi di far progredire la ricerca sul tema dell’imprenditoria. Attualmente i coordinatori accademici sono la Prof. Dr. Kerstin Wagner (HTW Chur University) e il Prof. Dr. Frank Lasch (Groupe Sup de Co Montpellier – Business School).
IECER raduna ogni anno circa 80 studiosi provenienti da realtà accademiche non solo europee e, dalla sua fondazione, è diventata una delle più importanti e riconosciute conferenze sul tema in Europa.
L’approccio interdisciplinare che connota questa Conferenza, rappresentata un tratto distintivo e costituisce uno dei principali punti di forza di IECER, in quanto consente di trattare il tema dell’imprenditoria da diverse prospettive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.