Volley, Teleboario vittoriosa ad Iseo con la Siderurgica Leonessa

Più informazioni su

(red.) Dopo tre anni di “magre” in riva al lago, la Teleboario torna da Iseo (Brescia) con la sospirata vittoria, al termine di una partita condotta con giudizio e macchiata solamente da qualche indecisione nella chiusura dei parziali. Per battere un avversario da sempre ostico, le ragazze di Fazzina hanno fatto ricorso alle armi solitamente patrimonio delle sebine, ossia un servizio pungente ed attacchi diversificati, per potenza e direzione.
La squadra di Marica Chemel, che è tornata ad indossare le ginocchiere, ha invece messo in mostra una tenacia difensiva di prim’ordine, peccando poi nella conversione di quanto macinato in seconda linea, per mancanza d’incisività in attacco, anche se il contributo offensivo dato dal tecnico/giocatore è stato, ovviamente, di prim’ordine.
Tra le fila rossoblu spiccano i 13 punti di Rognoni, dei quali 5 diretti al servizio, in una partita nella quale l’opposto dell’Annunciata ha gestito il suo attacco con varietà di colpi e traiettorie. La prestazione dalla piazzuola di battuta è stato anche l’extra contributo offerto da Gasparini, che ha impedito alle avversarie di attaccare, sul suo servizio, 7 volte su 10, mentre la ricezione rossoblu ha avuto da Spadafora, inizialmente “cercata” dalle Sebine, un interprete all’altezza, con il 70% dei colpi positivi. In prima linea il duo Alice Ducoli – Pedersoli ha dato concretezza alle belle giocate di Torri prima e Filippi Pioppi da metà del secondo parziale in avanti, mentre Zendrini ha rappresentato l’argine a muro, sul quale si sono infranti molti attacchi avversari.
Come detto l’unico neo della serata è stata la titubanza nel chiudere primo e terzo set, quando in vantaggio 24-16 e 23-16, alle rossoblu è venuta meno la convizione e le Iseane si sono avvicinate sempre pericolosamente. Per il resto ad Alice Ducoli e compagne di più non si poteva chiedere.
La Teleboario vista ad Iseo è parsa, più di ogni altra occasione in quest’anno comunque positivo, una squadra solida, dove ogni componente, dalla panchina al Capitano, ha dato il suo contributo, per quello che era necessario, per quello che consentiva la serata.
La prossima settimana, a Corna, andrà in scena lo scontro al vertice del girone A Prima divisione femminile Pallavolocon un Villa Carcina arrembante ed in serie positiva da 5 giornate, durante le quali ha messo in fila tutte le squadre che hanno fatto patire le ragazze del Ponte Vecchio nel mese di febbraio.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.