Ubi Banca, rinnovo del Consiglio di Sorveglianza

(red.) E’ fissata per il 19 aprile 2013 l’Assemblea dei Soci di UBI Banca 2013 (il 20 aprile 2013 in 2° convocazione) per rinnovare il Consiglio di Sorveglianza.
L’Assemblea è chiamata, in applicazione dell’art. 22 dello Statuto, a nominare il Consiglio di Sorveglianza e ad eleggerne il Presidente ed il Vice Presidente Vicario. All’elezione dei componenti del Consiglio di Sorveglianza l’Assemblea procede sulla base di liste, che possono essere presentate dai Soci ovvero dal Consiglio di Sorveglianza, ai sensi di legge e di statuto.
Ai fini dell’elezione dei componenti del Consiglio di Sorveglianza da parte dell’Assemblea, il Consiglio, organo titolare della funzione di supervisione strategica, ha provveduto con delibera assunta in data odierna, si legge in una nota, in base alle disposizioni emanate dalla Banca d’Italia in data 11 gennaio 2012 in “Applicazione delle Disposizioni di Vigilanza in materia di organizzazione e governo delle banche” del marzo 2008 – ad identificare la propria composizione quali-quantitativa ritenuta ottimale in relazione al conseguimento dell’obiettivo del corretto assolvimento delle funzioni ad esso spettanti, comprese le caratteristiche di professionalità e di eventuale indipendenza dei candidati da nominare.
Il documento “UBI Banca S.c.p.a. – Assemblea di soci 2013 – Elezione del Consiglio di Sorveglianza. Composizione quali-quantitativa del Consiglio” è disponibile sul sito www.ubibanca.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.