Malgioglio alle audizioni per il Festival Show 2013 al Leone di Lonato

Più informazioni su

(red.) Sabato 9 marzo dalle 16 il Leone Shopping Center di Lonato del Garda (Brescia) ospita una delle selezioni nazionali di giovani cantanti, musicisti e band utile per accedere al Festival Show 2013, la manifestazione estiva targata Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Il talent show è partito il 10 febbraio per un tour nei maggiori centri commerciali d’Italia a caccia di giovani promesse della musica per regalare loro la possibilità di partecipare questa estate al grande festival itinerante al fianco di grandi nomi della musica italiana e che solo l’anno scorso ha accolto in dieci piazze oltre 300mila spettatori.
L’unica tappa di selezione per la nostra provincia è stata programmata il 9 marzo al Leone Shopping Center. Membri di giuria per la tappa bresciana saranno i Bastard Sons of Dioniso mentre il presidente della giuria è Cristiano Malgioglio. Per partecipare all’audizione, i ragazzi dovranno prima iscriversi online sul sito della manifestazione (www.festivalshow.it). Sul palco allestito per l’occasione all’interno della galleria del centro, ogni giovane, sia singolo che band, potrà esibirsi con la propria canzone (inedita o cover) ed essere valutato dalla giuria composta dai big della canzone italiana oltre che da esperti del settore. Lo spettacolo, naturalmente, è assicurato anche per il pubblico. A presentare le esibizioni ci sarà Franco Ghirardello, voce storica delle due emittenti partner del Festival.
“Il concorso per singoli e band, con cui Festival Show mira a far emergere talenti musicali nascosti, quest’anno parte con significative novità – anticipa Paolo Baruzzo, capofila di Festival Show -. A partire dalla serie di audizioni che si svolgerà principalmente all’interno dei più importanti centri commerciali del Nord Italia e, a seguire, lungo tutta la penisola. E’ stato pianificato un vero e proprio tour per andare incontro a quanti studiano musica o coltivano la passione del canto, portandoli già a contatto diretto con il pubblico”. Per la prima volta le esibizioni per le audizioni sono state rese pubbliche dall’organizzazione che ha scelto le piazze dei centri commerciali come luogo ideale per la “caccia” ai talenti. Da Milano a Catania, due mesi di ricerca di nuovi artisti per il palco dello spettacolo itinerante estivo che darà la possibilità a 12 giovani emergenti di cantare al fianco di grandi big della musica italiana. Nell’edizione 2012 sono saliti sul palco del Festival Show, presentato da Serena Autieri, artisti come l’ultimo vincitore di Sanremo Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Emma, Antonino, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli, Alexia, Eugenio Finardi, i Ricchi e poveri, Michele Zarrillo e molti altri.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.