Montichiari, il “Gran trofeo della Ristorazione” alle battute finali

Più informazioni su

(red.) Al via la seconda giornata dedicata all’eccellenza bresciana in corso alla Fiera di Montichiari, nel Bresciano. I ragazzi provenienti da varie regioni italiane, le due squadre straniere (Albania e Olanda) sono già all’opera per valorizzare anche in queste ore la brescianità,  attraverso prodotti e ricette tipiche locali, cucinate, rivisitate, curate in modo originale, per essere poi sottoposte  alla valutazione della severa giuria, presieduta dal Maestro Massari.
A testimoniare il successo dell’iniziativa la presenza anche questa mattina di Fausto Arrighi, Direttore della Guida Michelin, di Helmuth Koecher, Fondatore Presidente della Merano Wine Festival  e di Denis Metz, Miglior Somelier 2012.
Il Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana si conclude domani, con la premiazione delle scuole che si sono distinte in vari settori: abilità culinarie, originalità nella presentazione dei piatti, mise en place, conoscenza del territorio e dei prodotti bresciani, capacità di presentare e proporre le peculiarità della Regione di provenienza.
Parte da questa tre giorni l’ impegno 2013 della Provincia di Brescia, che, con il progetto “Adotta una scuola”, continuerà tutto l’anno a far conoscere oltre i confini provinciali l’eccellenza bresciana, targata “Made in Provincia di Brescia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.