Comunicazione, Soluzione Group festeggia il 25esimo

Più informazioni su

(red.)  25esimo anniversario per Soluzione Group, impresa di comunicazione bresciana nata nel 1988 e che opera a livello internazionale grazie ad un team di 20 specialisti e 23 agenzie partner nel mondo.
Il 2012 si chiude con un bilancio positivo e in controtendenza per le tre divisioni del Gruppo: Branding Intelligence, Media Relations Stragey e Social Media Relations, con un fatturato di 1.030.000 di euro e un incremento sul 2011 del 10%, grazie anche un’impennata proprio a dicembre 2012, dovuta alle commesse siglate con aziende multinazionali come l’indiana BKT e la tedesca Rodenstock.
Prestigioso soprattutto l’incarico assegnato a Soluzione Group da BKT EUROPE, brand dell’indiana Balkrisha Industries Limited, leader mondiale nella produzione di pneumatici off highway, che prevede un’intensa e organizzata attività di PR con i media di settore in Italia e all’estero (per ora coinvolti Francia e Germania con opportunità di ingresso in Spagna, Inghilterra, Russia e Turchia).
La vocazione alle relazioni internazionali ha contribuito ad ampliare il lavoro oltre confine, soprattutto attraverso il network PRN Public Relations Network – fondato dalla stessa Soluzione Group nel 2005 – e grazie al quale l’impresa bresciana dialoga in esclusiva con specialisti partner presenti in 23 paesi nel mondo, cui si sono aggiunti da poco anche il Venezuela, la Columbia e da gennaio l’India (www.pr-network.biz).
Le tre aree commerciali e operative di Soluzione Group vedono un team interno con figure professionali dedicate.
La prima è Branding Intelligence®, un innovativo pacchetto di servizi integrati per lo studio, la realizzazione ed il posizionamento di brand aziendali e di prodotto; Branding Strategy, Brand Design, Brand Reputation e Brand Management, un insieme coerente e inscindibile che si pone come obiettivo quello di sostenere il cambiamento del business focus delle imprese da “Product oriented” a Brand orienterd”. Alla guida dell’area c’è Fabrizio Senici da 30 anni nel settore, socio fondatore di Soluzione Group, vice-presidente del Terziario di A.I.B.
Le Media Relations Strategy sono invece dirette da Anna Pelucchi, socia Ferpi, responsabile per l’Italia del PR Network, nonché membro storico del suo board.
Infine, è attiva dal 2010 l’area Social Media Relations specializzata in strategie e attività di comunicazione sui social media. La filosofia che ha guidato la creazione di questa area è fondata sulla necessità delle aziende di conoscere e governare la propria reputazione online ricercando un dialogo costante e costruttivo con i propri clienti al fine di stimolare passaparola positivo in Rete. Il sito web dedicato alle Social Media Relations, www.digitalpr.mobi, è balzato fin da subito nelle prime pagine di Google. Responsabile di area è Michele Rinaldi, blogger e docente al Master Eurogiovani in “Non Conventional Marketing + Social Media”.
Soluzione Group è Socia ASSOREL – unica impresa di comunicazione nella provincia di Brescia – e dal 2010 certificata UNI EN ISO 9001:2008. Tra le referenze, oltre alle citate BKT Europe e Rodenstock Italia, il Gruppo Bauli, Bonduelle Food Service, Gruppo Formaggi del Trentino, Fratelli Berlucchi, Imetec, Jean Louis David Italia, Profumerie Douglas, Melinda, Conergy Italia, Gruppo Metelli, Fiere Verona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.