Università di Brescia, a via gli “open afternoon”

(red.) Prende il via con Economia, giovedì 21 febbraio 2013, alle ore 15.00, nella sede di via San Faustino 74/B, la serie dei quattro “open-afternoon” organizzati per presentare i corsi e i servizi dell’Università degli Studi di Brescia.
Scopo dell’iniziativa è offrire agli studenti delle scuole superiori l’opportunità di riflettere sul loro futuro post-diploma con anticipo, già nei primi mesi dell’anno, raccogliendo le informazioni utili a compiere una scelta universitaria serena e consapevole, che tenga in considerazione tutti gli elementi a disposizione.
A Economia, il pomeriggio inizierà con l’accoglienza dei partecipanti. Successivamente sarà proposto un incontro rivolto a studenti e genitori sul mondo del lavoro e la formazione universitaria, anche in rapporto alla crisi economica, nel corso del quale verranno presentati e commentati dati relativi ai tempi di occupazione dei laureati dell’Ateneo  bresciano, a cura del prof. prof. Carlo Marco Belfanti, direttore del Dipartimento di Economia e management, del prof. Giancarlo Provasi, docente dell’Università degli Studi di Brescia e del dott. Gianluca Delbarba, presidente di Cogeme Gestioni srl.
Il programma prevede poi la presentazione dei corsi di studio e dei servizi offerti, seguita da un incontro esplicativo sul test orientativo e sulle modalità di iscrizione.
Il pubblico potrà  anche accedere agli stand dove incontrerà per ulteriori approfondimenti gli studenti tutor.
Gli “open afternoon” continueranno nelle prossime settimane con il seguente calendario: giovedì 28 febbraio 2013, ore 15, Giurisprudenza, sede di via San Faustino 41; giovedì 7 marzo 2013, ore 15, Ingegneria, sede di via Branze 38  e giovedì 21 marzo 2013, ore 15, Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Professioni sanitarie, Biotecnologie, Scienze motorie, sede di viale Europa 11.
Per iscriversi agli open-afternoon basta compilare il modulo on line disponibile nelle pagine del Servizio Orientamento e raggiungibili dalla Sezione Eventi del portale www.unibs.it. Per ulteriori informazioni, scrivere a: orientamento@amm.unibs.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.