Castel Mella, il Comune è nella “rete”

Più informazioni su

(red.) Il Comune di Castel Mella, nel bresciano, ha deciso di lanciare un nuova e moderna iniziativa. Saranno infatti messi in rete tutti i video istituzionali.
Con lo sbarco in rete del primo Consiglio Comunale del 2013 (tenutosi lo scorso 21 gennaio), la realizzazione all’interno del proprio portale di un apposito spazio dedicato ai video istituzionali, e l’attivazione di una pagina su Yuo Tube, il Comune, guidato dal sindaco Marco Franzini, ha messo a disposizione dei propri cittadini un importante ed innovativo mezzo di comunicazione.
Va precisato che quella a disposizione della popolazione non sarà una vera e propria diretta, ma le assemblee saranno trasmesse in differita, con un’ora circa di ritardo sullo svolgimento. Come ha spiegato il vicesindaco Alessandro Prudenzi, le riprese saranno realizzate con la sua telecamera, quindi nulla di professionale e costoso, ma comunque sufficiente per trasmetter un buon segnale in grado di raggiungere le case del paese. Come sottolinea Prudenzi, la decisione dell’Amministrazione è nata dal desiderio di sfruttare al meglio uno strumento importante come internet, che mette a disposizione la tecnologia necessaria per raggiungere tutti gli abitanti di Castel Mella.
Un modo comodo, rapido e a costo zero, per essere sempre in contatto con la gente del paese e renderla partecipe di ciò che accade durante le assemblee pubbliche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.