Rodengo Saiano, riparte il corso di primo soccorso

(red.) Anche per il 2013, a Rodengo Saiano parte il corso di Primo Soccorso.
Un’iniziativa promossa dal Soccorso Pubblico Franciacorta di Rodengo Siaiano, che si svilupperà in 10 lezioni da 2 ore circa. “E’ questo un corso” ,ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili del comune del bresciano, Nicola Bono, “molto importante per ognuno di noi e anche per quest’anno ci si aspettano numerosi iscritti. Verranno approfondite tutte le nozioni di base utili nel soccorso quotidiano”. Le lezioni si terranno ogni martedì e venerdì sera dalle ore 20.30; si inizia il 19 febbraio presso l’Auditorium San Salvatore di Rodengo Saiano in via Castello 8a.
Le lezioni teorico pratiche del corso daranno ai partecipanti una preparazione di base sufficiente ad affrontare, con una ragionevole sicurezza e competenza, le emergenze sanitarie quotidiane.Il materiale didattico utilizzato sarà quello predisposto a livello regionale dal servizio 118. Al termine del corso i partecipanti potranno decidere se  proseguire nella formazione, ottenere la qualifica di soccorritore e prestare servizio presso l’associazione. Il corso è completamente gratuito e aperto a tutta la popolazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.