Volley, Sanitars Metalleghe cerca il riscatto con l’ Ornavasso

(red.) La Sanitars Metalleghe Mazzano (squadra bresciana di volley femminile di A2) torna in campo: domenica alle 18 a Verbania, avrà infatti luogo il secondo atto dei quarti di finale di Coppa Italia contro le “api” della Siamo Energia Ornavasso, brave ad imporsi per 0-3 nella gara d’andata che si è disputata mercoledì sera nel bresciano.
Le biancorosse hanno dato parecchio filo da torcere alle piemontesi, ma non sono state ciniche nelle combattutissime fasi finali permettendo quindi alle avversarie di chiudere a proprio favore e di mettere già un piede in semifinale. A Ornavasso, infatti, basterà conquistare un solo parziale per arrivare nel novero delle prime quattro.
Per Mazzano, insomma, la trasferta a Verbania sarà difficilissima, perché per qualificarsi dovrebbe vincere per 3-0 e poi far suo anche il golden set: anche il precedente in campionato finì per 3-0 per le ragazze di mister Bellano, ma niente è impossibile e la truppa biancorossa tenterà l’impresa dando il massimo. Da tenere nel mirino saranno sicuramente le centrali Salvi e Tasca: con 22 punti la giocatrice romana è stata la miglior realizzatrice della partita, con l’83% di positività in attacco e 6 muri, mentre l’atleta bergamasca ha fatto registrare un 77% in attacco e 16 punti. Attenzione anche alle pericolosissime Loda e Minati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.