Italia’s got Talent: la voce di Rays e le lacrime dei giudici

Più informazioni su

(red.) Pubblico in delirio per Daniel Rays nella seconda puntata di Italia’s Got Talent andata in onda sabato 19 gennaio su Canale 5. Il giovane cantante bresciano ha dato sfoggio delle sue straordinarie virtù canore interpretando “Halleluyah” di Leonard Cohen, nella versione di Alexandra Burke. Gerry Scotti, con gli occhi lucidi, Maria De Filippi e Rudy Zerby, palesemente entusiasti, non hanno avuto dubbi nell’assegnare a Rays i tre “sì” che gli consentono di accedere alla prossima fase del talent show.
Dopo le due precedenti esperienze a X-Factor, a giugno, Rays aveva deciso di provare una strada diversa presentandosi come sopranista lirico ai provini del talent di Canale 5. Il provino era andato bene e, dopo 7 mesi, Daniel Adomako, questo il vero nome del giovane artista di origini ghanesi, si era trovato di nuovo davanti alle telecamere. Dopo la prima esibizione, il pubblico e Rudy Zerbi chiedono il bis. Rays, un po’ spiazzato dall’inattesa richiesta, su suggerimento del conduttore Simone Annicchiarico, improvvisa “Amazing Grace” entusiasmando nuovamente una platea in delirio.
Sono ancora due gli step (il cosiddetto “sbarramento” e le semifinali) che Rays dovrà affrontare per accedere all’ambita finale. L’appuntamento è tra quattro settimane, esattamente nei giorni in cui verrà pubblicato il singolo “Stai”, firmato da Franci Omi, con cui Daniel era stato inserito da mauro Pagani e dalla commissione tecnica del Festival di Sanremo tra le 60 migliori proposte italiane.
Per il giovane cantante si preannuncia dunque un periodo di duro e intenso lavoro che potrebbe portarlo alla definitiva consacrazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.