A Gardaland 43 bambini della Onlus Bikers Against Child Abuse

Più informazioni su

(red.) Nei giorni scorsi Gardaland Sea Life Aquarium ha accolto 43 bambini della Onlus B.A.C.A. Italy (Bikers Against Child Abuse) per offrire loro la possibilità di trascorrere momenti di spensieratezza e, allo stesso tempo, di scoperta e di approfondimento degli oltre 5.000 esemplari acquatici appartenenti a ben 100 specie diverse presenti nell’Acquario.
I piccoli ospiti, tra i 3 e i 14 anni provenienti da Brescia, Mantova, Modena, Piacenza e Imperia, hanno così potuto vivere una giornata decisamente originale e molto istruttiva restando affascinati dalle eleganti meduse, dai temutissimi squali nutrice, ipnotizzati dai simpatici cavallucci marini e dalla curiosa anguilla elettrica e divertiti dai pesci pagliaccio,  dai leoni marini e da tantissime altre meravigliose specie.
L’Associazione Bikers Against Child Abuse (B.A.C.A.) “Motociclisti contro l’abuso sui bambini”, fondata nel 1995 negli Stati Uniti, si pone l’obiettivo di creare un ambiente sicuro per i bambini vittime di abuso e di collaborare con gli operatori dei Servizi Sociali, le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. Si tratta di una vera e propria “famiglia” di motociclisti che aiuta, dona sicurezza e supporto, conforta, regala momenti giocosi e di spensieratezza e soprattutto restituisce ai bambini il diritto ad avere fiducia in loro stessi e a non temere il mondo in cui vivono. Nell’immaginario comune, i bikers rappresentano l’incarnazione della forza e così il fondatore e psicologo Chief JP Lilly pensò che la figura del motociclista avrebbe potuto essere utile per aiutare i bambini vittime di abusi. L’intuito di Chief si rivelò vincente e B.A.C.A. iniziò a diffondersi anche oltreoceano creando una squadra di moltissimi motociclisti preparati e motivati. L’Italia, nel 2010 è diventato il 52° Stato B.A.C.A.
L’iniziativa dell’Associazione Bikers Against Child Abuse (B.A.C.A.) “Motociclisti contro l’abuso sui bambini”  si è svolta a Gardaland SEA LIFE Aquarium e rientra nelle attività di Merlin’s Magic Wand, la fondazione di charity appositamente creata da Merlin Entertainments di cui il brand Gardaland Resort fa parte.  Merlin’s Magic Wand si pone come obiettivo primario quello di regalare ai bambini in difficoltà esperienze straordinarie e grande serenità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.