Quantcast

Volley maschile, il Valtrompia Volley trionfa sul Bollate

(red.) Altra vittoria e torna il sorriso in casa del Valtrompia Volley (Serie C maschile).  Più di un motivo per festeggiare per la squadra di Gandini, che ha finalmente l’intera rosa a disposizione: oltre alla vittoria, i Lupi si godono il matematico passaggio al girone-promozione ed il rientro in squadra dell’opposto Castaldello dopo un lungo periodo di stop per un infortunio alla spalla.L’inizio della partita non è dei più semplici con i padroni di casa che, non avendo particolari obiettivi di classifica, giocano senza timore, attaccano a tutto braccio e difendono tutti i palloni. Per il Bollate in evidenza in particolare l’opposto Russo e la banda Moro. In una situazione di perfetto equilibrio, sul 22-22 l’arbitro non sanziona un evidente fallo del Bollate, che riesce a passare in vantaggio e portare a casa il set grazie alle indecisioni in difesa del Valtrompia.Il Bollate parte forte anche nel secondo parziale, per gli ospiti è il solo Manessi a passare in attacco con continuità. Sotto 16-11, Gandini mette in campo l’opposto Castaldello, che torna a giocare dopo molti mesi di stop. Con muri imperiosi ed attacchi ficcanti (anche se non ancora al massimo della potenza), Castaldello guida i suoi alla rimonta (19-22;24-24;27-25).Il Bollate subisce il colpo e dal terzo parziale i Lupi diventano padroni incontrastati del campo, ancora con Manessi e Castaldello in evidenza.Non ci sarà tempo per festeggiare il passaggio al girone-promozione perchè già martedì 22 i Lupi saranno in campo a Bovezzo contro l’Excelsior Bergamo per i sedicesimi di Coppa Lombardia. Dopo il week-end di riposo ci sarà poi l’ultimo scontro, sempre in casa, contro Offanengo, e dal 9 Febbraio cominceranno i tanti attesi play-off che si preannunciano spettacolari e combattutissimi, con tante squadre bresciane pronte a darsi battaglia.
RE FIGECO BOLLATE: Bettati, Mandelli, Maneri, Moro, Russo, Sardi, Stancanelli, Trevisan, Vaiarelli, Sella, De Cesare (L), All.Settembrini.
VALTROMPIA VOLLEY: Andriolo, Bagnardi 1, Cactaldello 16, Chiodi 10, Furlani 5, Giacomini 7, Manessi 22, Marazzoni 3, Mazzolari 1, Pollina, Scabelli 10, Marocchi (L), All.Gandini.
Figeco Bollate – Valtrompia Volley 1-3 (25-23;25-27;20-25;15-25).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.