Quantcast

Calcio, Trofeo di S.Lucia: trionfa il Mozzanica

Più informazioni su

(red.) Grande giornata di sport al Club Azzurri di Mompiano (Brescia) dove le Esordienti di Brescia, Mozzanica e Fiammamonza hanno dato vita ad uno spettacolo strepitoso. Il Trofeo di Santa Lucia, il primo torneo in Italia interamente dedicato alla categoria Esordienti Femminili, è stato vinto dalle piccole del Mozzanica che hanno chiuso il Torneo con 3 vittorie su tre gare giocate. Nonostante il clima ostile le ragazze hanno dato il massimo e le giocate di fino, nonostante un campo pesantissimo, non sono mancate.
Sotto una fitta pioggia le piccole atlete (classe 99/2000) si sono sfidate in un triangolare che ha visto scendere in campo in mattinata le tre squadre per un mini girone all’italiana. Ecco risultati e marcatrici delle prime tre gare:
Brescia-Mozzanica 1-3 (primo tempo 1-1) – Ruggeri (B), Comi (M), Pellegrinelli (M), Gelfi (M)
Fiammamonza-Brescia 2-0 (primo tempo 1-0) – Lionna, Lionna
Mozzanica-Fiammamonza 2-0 (primo tempo 1-0) – Borges, Pellegrinelli.
In virtù dei risultati del minigirone all’italiana si sono qualificate alla finalissima Mozzanica e Fiammamonza.
La finale ha visto trionfare il Mozzanica che ha chiuso la prima frazione sull’1-0 grazie ad un gol di Pellegrinelli, e nella ripresa ha arrotondato con Comi ed ancora Pellegrinelli. La gara è terminata 3-0 in favore delle bergamasche, che si aggiudicano il 2° Trofeo di Santa Lucia.
Al termine della contesa Elisa Zizioli ha premiato le tre squadre e tutte le ragazze hanno ricevuto una t-shirt del Brescia e un sacchetto di dolci e caramelle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.