Welfare e conciliazione famiglia e lavoro in Camera di Commercio

Più informazioni su

(red.) Oltre 40 imprese hanno partecipato al convegno della Camera di Commercio su conciliazione famiglia-lavoro.
“Talvolta le politiche di welfare aziendale paiono alla portata solo delle grandi imprese d’avanguardia”, ha commentato il Segretario Generale della Camera di Commercio Massimo Ziletti, “ma la testimonianza delle imprese presenti oggi dimostra come le politiche di welfare aziendale possano essere attuate anche da PMI locali, aziende a cui va riconosciuto il merito, si potrebbe definire pionieristico, di dimostrare che cambiare la cultura di impresa adattandola ai tempi è possibile”.
Nel corso del convegno sono state presentate “best practices” aziendali che hanno consentito di ottimizzare le risorse umane e le loro potenzialità – rispettando le loro esigenze e specificità – attraverso una gestione attiva e innovativa del personale e la realizzazione di interventi di cosiddetto secondo welfare. In particolare sono stati presentati i progetti “Tempo perMEttendo”, CO.BRE.MA scrl, presentato da Luca Rigamonti; il progetto “Famiglie del Sole”, Coop. Cantiere del Sole, in parternariato con Coop. Cauto e Coop. Cantiere di Valle, presentato da Silvia Frizza; il progetto “Bimbi vicini…problemi lontani”, Fonderie S. Zeno SpA, presentato da Roberta Moretti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.