Iulm, in punta di penna la creatività di uno studente di Brescia

(red.) Si chiama Nicola Foglietti il giovane studente di Brescia vincitore di un concorso indetto dall’Università Iulm di Milano e rivolto agli allievi dell’ultimo anno del corso di laurea di primo livello in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa.
Con un lavoro che è stato giudicato “considerevole e creativo”, si è aggiudicato il primo premio per la dettagliata elaborazione di un progetto finalizzato ad accrescere in una fascia di pubblico più ampio la conoscenza della Marlen, azienda artigiana campana specializzata nella produzione di penne pregiate. Il progetto, mirante ad accreditare il brand del lusso e dell’eleganza non solo per le penne, ma anche per altri accessori, mantenendo le caratteristiche di artigianalità e “made in Italy”, è stato realizzato in team con altri due studenti: Paolo Martignoni di Canegrate e Irene Olivieri di Verona, premiati a pari merito con Daniela Di Pietro della provincia di Cremona.
L’iniziativa, avente per oggetto un elaborato ad hoc incentrato sulla Marlen, ha coinvolto complessivamente sessantatre studenti e la cerimonia di premiazione è avvenuta nei giorni scorsi nella sede milanese della Iulm alla presenza della Prof.ssa Stefania Romenti, docente di Relazioni Pubbliche. I lavori sono stati giudicati dal team aziendale e i criteri di valutazione hanno riguardato l’analisi di contesto e della situazione iniziale, la coerenza delle scelte progettuali effettuate rispetto al contesto iniziale, un’attenta pianificazione delle iniziative, l’accuratezza della progettazione, il buon livello di creatività e il livello di fattibilità delle proposte. L’iniziativa rappresenta un tassello del percorso formativo degli studenti finalizzato a una collaborazione fra il panorama universitario e quello aziendale che consente di accrescere le competenze dei giovani che possono così mettere alla prova le proprie conoscenze cimentandosi su casi reali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.