Quantcast

Basket, la Leonessa si impone sul Mirandola per 78-73

(red.) Buono scrimmage per la Leonessa Brescia di basket quello con Mirandola, formazione di Dna, che ha permesso alla squadra di Martelossi di confrontarsi con una squadra di livello in vista dell’impegno casalingo di questa domenica con Jesi. Nonostante l’indisponibilità dell’intero pacchetto lunghi (Brkic, Cuccarolo e Barlos, tutti e tre fuori per motivi precauzionali) e Stojkov ancora ai box per la frattura al naso, lo scontro si è concluso in favore dei nostri con il punteggio finale di 78-73.
Parte forte la Leonessa, che vola subito a +9 grazie alle iniziative dei suoi americani, Giddens e Jenkins, che trovano il canestro sia con conclusioni dalla lunga che con layup e schiacciate spettacolari. Nel secondo periodo Mirandola rallenta il gioco e riesce ad accorciare fino al -5 quando il tabellone dice 6 minuti alla sirena di metà gara; la Centrale si riprende e sulle ali della coppia Fernandez-Loschi riesce comunque a chiudere il primo tempo con 10 lunghezze di vantaggio. Dopo qualche minuto di pausa le due squadre rientrano in campo e ad avere la meglio è Mirandola: parziale di 7-18 e il vantaggio della Leonessa è annullato, anzi, ora Brescia si affaccia all’ultimo quarto sotto di una lunghezza. Gli ultimi 10 minuti di gara sorridono ai nostri, trascinati dal trio Loschi-Lombardi-Scanzi, che mettono in campo grande aggressività e trovano il canestro con continuità: il parziale del periodo è bugiardo (29-23), visto che la reazione degli ospiti arriva soltanto a 3 minuti dal termine del match.
Una buona prova della Centrale, ma soprattutto buone indicazioni da parte di tutti i giocatori scesi in campo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.