Trenord, multa per gli scioperi senza preavviso

Più informazioni su

(red.) Con riferimento agli scioperi del 26 luglio e 5 settembre 20120, L’Autorità di garanzia sugli scioperi ha deliberato una sanzione di diecimila euro alla società Trenord, incaricata di gestire il servizio ferroviario passeggeri in Lombardia.
Infatti, come si legge in una nota, Trenord “non ha informato adeguatamente  gli utenti, con il preavviso minimo di cinque giorni, sui modi e i tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero. Inoltre, prosegue la nota, “non è stato adempito l’obbligo di garantire e rendere nota la riattivazione del servizio al termine dell’astensione ed, infine, non sono state fornite tempestivamente le informazioni richieste dall’Autorità di garanzia”. Tale sanzione, adottata in considerazione del pregiudizio arrecato agli utenti, è stata deliberata dopo la chiusura di un procedimento di valutazione, nel corso del quale sono state valutate le denunce presentate dal Coordinamento Provinciale dei pendolari e dall’organizzazione sindacale Orsa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.