Rovato, “Cellulari per beneficenza”

Più informazioni su

(red.) La crisi aguzza l’ingegno. Non si tratta di uno slogan pubblicitario, tuttavia ben si adatta all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Rovato che, in tempi di magra, ha chiesto la collaborazione dei propri concittadini per mettere in atto la campagna “Cellulari per beneficenza”.
Il progetto, lanciato lunedì 14 gennaio, vede impegnato il Comune bresciano, in collaborazione con la ditta Cometox,  nella raccolta di vecchi telefonini, anche non funzionanti o con parti mancanti, all’interno di appositi contenitori, detti “eco box”, distribuiti in diversi luoghi del centro storico e delle principali frazioni. I punti di raccolta sono: la biblioteca comunale “Cesare Cantù”, le scuole primarie del centro, quelle di Lodetto, Duomo e Sant’ Andrea. E, ancora: il Municipio di via Lamarmora, le scuole elementari di vi Solferino e l’area dell’istituto superiore d’istruzione “Lorenzo Gigli” di via Europa.
Il controvalore economico delle apparecchiature telefoniche, riciclate dalla milanese Cometox, verrà girato all’Amministrazione franciacortina  che utilizzerà tali fondi per finanziare voucher lavoro a favore dei rovatesi attualmente senza un’occupazione.
Per informazioni si può contattare il numero telefonico del Comune di Rovato, 030 77131.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.