Quantcast

Siderurgia, nuova collaborazione tra Siderweb e Fondazione Promozione Acciaio

(red.) Un’alleanza per ampliare l’offerta ai propri lettori.
Questo lo spirito dell’accordo firmato da Siderweb (punto di riferimento informativo anche a Brescia del settore siderurgico italiano che dal 2005 organizza Made in Steel) e Fondazione Promozione Acciaio (ente no profit che promuove, diffonde e valorizza gli aspetti progettuali e tecnologici-costruttivi delle soluzioni in acciaio), che prevede un reciproco scambio di notizie, analisi, informazioni e approfondimenti anche tecnici sul settore siderurgico.
Grazie a questa collaborazione, Siderweb aprirà sulla propria homepage uno sportello, a cura di Fondazione Promozione Acciaio, che conterrà un aggiornamento periodico sulle ultime novità tecniche e normative relative all’impiego dell’acciaio nel settore delle costruzioni. Parallelamente, Fondazione Promozione Acciaio dedicherà uno spazio nella propria homepage a notizie, statistiche e analisi, fornite da Siderweb, sui mercati dei diversi prodotti che compongono il comparto siderurgico. Il tutto nell’ottica di ampliare l’offerta ai propri lettori in alcune aree tematiche di grande rilevanza per gli operatori e gli stakeholder.
“Siamo molto soddisfatti di questa alleanza”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Siderweb Fabio Rocca, “e siamo convinti che la collaborazione con Fondazione Promozione Acciaio, che stiamo sperimentando con ottimi risultati per Made in Steel, porterà benefici anche ai lettori di Siderweb. La conoscenza delle ultime novità tecniche e normative in un settore importante per l’acciaio come quello delle costruzioni, che assorbe circa la metà della produzione siderurgica italiana, sarà per i nostri lettori un grande valore aggiunto, che potrà consentire loro anche di comprendere meglio ed anticipare i futuri trend di consumo in questo comparto”. “Siamo convinti che questa collaborazione ampli ulteriormente i contenuti del nostro sito, ormai riconosciuto punto di riferimento per tutti i soggetti che operano nel mondo delle costruzioni in acciaio; oggi non si può prescindere dal non conoscere l’evoluzione del mercato nazionale, europeo e mondiale e per questo abbiamo chiesto a Siderweb, eccellenza in questa attività, di formularci un cruscotto di informazioni di facile ed immediata consultazione che consenta al lettore ed analista di essere aggiornato sull’andamento del mercato in termini di consumo (reale ed apparente), importazioni ed esportazioni dei prodotti strutturali in acciaio”. Così si è espressa Simona Martelli, Direttore Generale di Fondazione Promozione Acciaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.