A Rovato la raccolta di cellulari usati

Più informazioni su

(red.) Il Comune di Rovato (Brescia) in collaborazione con la ditta Comotox Srl. aderisce all’iniziativa  “cellulari per beneficenza.it”.
I vecchi cellulari (anche non funzionanti o con parti mancanti) vengono raccolti all’interno di contenitori di cartone (eco box) sparsi sul territorio nei luoghi più frequentati(biblioteca comunale, scuola primaria del Centro e frazioni di Lodetto, Duomo e S’Andrea, scuola secondaria di 1° grado in Via Solferino, Istituto d’Istruzione Superiore in Via Europa, Municipio in Via Lamarmora n. 7).
“L’iniziativa”, viene spiegato, “è svolta nel pieno rispetto della normativa RAEE sul riciclo dei rifiuti elettronici.  Il controvalore riconosciuto dalla ditta Cometox Srl per la raccolta dei cellulari verrà destinato al finanziamento di interventi a favore dei disoccupati”.
L’assessore Lazzaroni, che ha promosso l’iniziativa, invita tutti i cittadini rovatesi, che avessero nello loro abitazioni vecchi cellulari che non utilizzano più, a recarsi presso i box per la raccolta, poiché un piccolo gesto può aiutare concretamente le persone, le famiglie o i giovani che al momento soffrono la crisi soprattutto  a causa della mancanza di un impiego lavorativo, in quanto i fondi raccolti permetteranno all’amministrazione ad emettere voucher lavoro. Pertanto se avete in casa un vecchio cellulare che non usate più e magari da qualche tempo pensate di gettarlo, ricordatevi dei box di “cellulari per beneficenza.it”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.