Cartiera di Toscolano, sì al contratto di solidarietà

Nella giornata di giovedì presso la Confindustria di Vicenza si è svolto l’incontro tra la società Urgo Group Cartiera di Toscolano, le Rsu, le segreterie nazionali e territoriali di Brescia di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. Nell’ambito dell’incontro, spiega una nota dei sindacatim è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del secondo anno del contratto di solidarietà per l’intero 2013. L’intesa è stata presentata e discussa venerdì nelle assemblee tenutesi in Cartiera a Toscolano.
Al termine delle assemblee i lavoratori – congiuntamente alle Rsu e alle segreteriesindacali – hanno espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto, che permette di salvaguardare l’occupazione attraverso lo strumento della solidarietà, che distribuisce il lavoro che c’è fra tutti i lavoratori e le lavoratrici e che consente una prospettiva di sviluppo di prodotti e interventi impiantistici sul parco macchine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.