Montichiari, scuola aperta al “Don Milani

Più informazioni su

(red.) Sabato 15 dicembre, dalle ore 15 alle 18.30, l’Istituto statale Don Milani di Montichiari (Brescia)organizza le due manifestazioni di “Scuola Aperta”, nel corso delle quali gli insegnanti coordinatori delle diverse discipline e i responsabili dei progetti educativi illustreranno agli alunni delle medie e ai loro genitori i percorsi didattici e formativi proposti per il prossimo anno scolastico, in vista delle iscrizioni alle classi prime.
Nelle tre sedi di via Marconi il Don Milani riunisce i licei linguistico, delle scienze umane, scientifico e sportivo, l’istituto tecnico commerciale (che forma ragionieri e programmatori informatici) l’istituto professionale per operatori sociali, per la gestione aziendale e per l’industria e l’artigianato (che prepara operatori e tecnici negli ambiti elettrico, elettronico e meccanico).
Coadiuvati dagli alunni di alcune classi, tre gruppi di docenti illustreranno i diversi percorsi formativi con visite alle aule, ai laboratori di informatica, lingue, chimica, fisica, meccanica, elettronica e scienze naturali e alle palestre.
In accordo con le scuole medie presenti sul territorio si potranno inoltre svolgere esercitazioni dimostrative delle singole discipline.
Questa scuola, con i suoi oltre 1700 alunni, suddivisi in due corsi (diurno e serale), costituisce una delle realtà educative più significative della nostra provincia. Grande successo ha avuto negli ultimi anni l’istituzione dei licei con un vero e proprio boom di iscrizioni. Per informazioni sui diversi indirizzi di studio si può telefonare all’Ufficio Segreteria allo 030.961410 tutte le mattine dalle ore 8 alle 13 oppure consultare il sito Internet www.donmilanimontichiari.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.