Spedali Civili di Brescia al Gluten Free Expo

(red.) Gli Spedali Civili di Brescia partecipano al Gluten Free Expo 2012, il primo salone dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine che si volgerà dal 14 al 17 dicembre al Brixia Expo di Brescia.
Gli Spedali Civili di Brescia hanno patrocinato la manifestazione sin dalla sua ideazione e, in particolar modo, il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale ha partecipato attivamente a tutte le fasi dell’evento, dalla presentazione, alle conferenze stampa fino all’inaugurazione della fiera che si terrà il 14 dicembre.
Il programma della manifestazione prevede per sabato 15 un convegno informativo tenuto dagli esperti degli Spedali Civili di Brescia a cui potranno partecipare tutti i visitatori della fiera. Un’occasione unica per andare a lezione e imparare dai medici di uno dei reparti di Gastroenterologia più all’avanguardia nel trattamento di pazienti celiaci. Le Reazioni avverse al Glutine saranno il tema dell’incontro che vedrà la partecipazione non solo di diversi medici del reparto, ma anche del Professor Alberto Lanzini, responsabile e titolare della cattedra di Gastroenterologia. L’obiettivo del convegno è quello di illustrare lo spettro delle reazioni avverse al glutine, sensibilità, intolleranza, allergia e celiachia, le diverse manifestazioni di queste patologie, i metodi diagnostici e le relative terapie.
L’appuntamento è per sabato 15 dicembre alle 15 presso la sala congressi del Brixia Expo Fiera di Brescia ed è solo uno dei numerosi incontri previsti all’interno del Gluten Free Expo.
Il Gluten Free Expo è la prima fiera italiana interamente dedicata ai prodotti e all’alimentazione senza glutine che si rivolge sia alle aziende del settore alimentare e ai professionisti, sia al grande pubblico. Il Gluten Free Expo vuole essere un punto di riferimento per sensibilizzare il pubblico e far conoscere questa realtà sempre più diffusa e presente nella vita di molte famiglie italiane.
Il Gluten Free Expo 2012 si tieneal centro fieristico Brixia Expo di Brescia dal 14 al 17 dicembre 2012.
Ulteriori informazioni relative all’evento, il programma delle attività, la lista degli espositori e tutti gli aggiornamenti sul Gluten Free Expo sono disponibili sul sito internet: www.glutenfreeexpo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.