Lozio, cittadinanza onoraria e gemellaggio con il Marocco

Più informazioni su

(red.) Il 26 novembre scorso  il Consiglio comunale di Lozio (Brescia) ha approvato il conferimento di Cittadinanza Onoraria al cittadin Moustapha Salma Ould Sidi Mouloud, abbracciando la causa del Saharawi  e riconoscendo in lui il simbolo della libertà, della democrazia e della salvaguardia dei diritti civili in Marocco.
Il Consiglio comunale ha anche  approvato il progetto di gemellaggio tra Lozio e Boujdour (Marocco).
Le proposte di conferimento della cittadinanza e di gemellaggio , hanno trovato avvio nella positiva collaborazione tra il Partito Socialista Italiano (PSI) e I  Socialisti del Marocco ,per il tramite della rete degli emigranti socialisti del Marocco che risiedono a Brescia e provincia , tenuto conto che entrambi appartengono all’Internazionale Socialista.
Domenica 9 dicembre una delegazione italiana si recherà in Marocco per concludere l’iter ..

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.