Tennistavolo, Brescia sfida Modena al PalaCopernico

Più informazioni su

(red.) Domenica 2 dicembre prossimo alle 15, al PalaCopernico cittadino di Via Duca degli Abruzzi (entrata da Via Balestrieri, a Brescia) è in programma la quinta giornata di andata del Campionato Nazionale Maschile di Serie “A-2” di Tennistavolo con lo scontro al vertice tra il Tennistavolo Brescia, attualmente solitaria capolista a quota 7 punti, ed il Villa D’Oro Modena, seconda a quota 6 in compagnia del Reggio Emilia. La partita è una di quelle da non perdere, un classico big match tra due corazzate che fanno della potenza dei colpi un’arma fondamentale per vincere; si potrebbe dire che si tratta di un classico duello dove l’esperienza e la solidità bresciana di Nicola Di Fiore, Paolo Gusmini, Szilard Gyorgy e Simone Cini, si contrappongono alla bravura, alla giovinezza ed alla spavalderia di un team, quello modenese, composto per ben 2/3 da giocatori nel giro della nazionale come Paolo Bisi e Federico Pavan, accompagnati dal forte Marco Sinigaglia. Avevamo detto in precedenza che le prossime tre partite per i bresciani sarebbero state fondamentali per il proprio futuro da leader o comparsa, perché ritrovarsi difronte e di seguito le tre emiliane Modena, Reggio Emilia e Bologna non è cosa semplice da affrontare, ma il Brescia è squadra tosta, costruita per opporsi a chiunque, l’importante è poter contare sempre sulla solidità del fuoriclasse mancino Gyorgy, sull’esplosività di Di Fiore e Gusmini e sull’esperienza di un Cini maggiormente pungente; con questi elementi nulla è precluso al team di Francesco De Petra che può contare sulla forza di un bel gruppo unito e sulla capacità di saper cambiare tattica in corsa durante ogni partita, elementi questi che fanno davvero la differenza in questo sport.
Ad ogni modo, qualunque sarà il risultato, sicuramente assisteremo ad un match spettacolarissimo, una gara da primato che darà alla vincitrice maggior energia per continuare spedita il suo cammino verso l’alto, anche se le possibilità di un pareggio restano alte; eventualità questa che rimanderebbe solo al girone di ritorno l’esito di un campionato ancora incerto ma che vede nelle attuali prime tre le sicure pretendenti alla promozione nella massima serie. Ad ogni modo, anche se niente è ancora scritto, a Brescia, per il momento, tutti attendono con grande fervore il 2 Dicembre per vedere in campo e all’opera i propri beniamini.

Classifica Serie A-2 Girone A dopo la 4^ Giornata di Andata

TENNISTAVOLO BRESCIA

7

2

REGGIO EMILIA

6

3

VILLA D’ORO MODENA

6

4

CUS TORINO

4

5

LIBERTAS VERRES

3

6

PAIUSCATO ESTE

3

7

FORTITUDO BOLOGNA

3

8

JUVENES REP. SAN MARINO

0

Programma Incontri della 5^ Giornata di Andata 02.12.2012

TENNISTAVOLO BRESCIA

VILLA D’ORO MODENA

0-0

PAIUSCATO ESTE

REGGIO EMILIA

0-0

CUS TORINO

FORTITUDO BOLOGNA

0-0

LIBERTAS VERRES

JUVENES REP. SAN MARINO

0-0

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.