Desenzano, sul bus il passeggino viaggia gratis

Più informazioni su

(red.) Novità nel trasporto pubblico a Desenzano del Garda (Brescia): da lunedì 12 novembre è stato abolito il biglietto aggiuntivo richiesto per il passeggino. Le mamme potranno quindi salire sugli autobus urbani con un passeggino aperto acquistando un solo biglietto.
La questione era stata sollevata da alcune mamme nell’estate scorsa ed il Sindaco Rosa Leso aveva promesso di intervenire per incentivare il trasporto pubblico locale e non appesantire la tariffa a carico dell’utenza.
La modifica delle “Condizioni generali di trasporto” è stata successivamente approvata dal Consiglio di Amministrazione di Brescia Trasporti e, giovedì scorso, recepita dalla Giunta comunale.
Sui veicoli, sui quali è riportato apposito pittogramma, il passeggero può portare con sé gratuitamente un passeggino aperto per bambino.
In tal caso il passeggino dovrà essere fatto salire a bordo dalla porta centrale ed essere posizionato nello spazio multifunzione che si trova di fronte alla porta centrale. Il bambino dovrà essere ancorato al passeggino tramite appositi sistemi di ritenuta e il passeggino stesso dovrà essere saldamente trattenuto dall’accompagnatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.