Corso Garibaldi di nuovo in fiore con “Adotta una fioriera”

(red.) E’ partita in corso Garibaldi la “fase 2” dell’iniziativa “Adotta una fioriera”, promossa dall’assessorato al centro storico del Comune di Brescia e accolta dalla associazione BresciaIn.
Da maggio commercianti e residenti, autotassandosi,  si sono fatti carico sia dell’innaffiatura sia dell’arredo delle piante fiorite in corso Garibaldi e in alcune altre zone del quartiere del Carmine.
“Nonostante alcuni furti e vandalismi”, riferisce BrescaIn in una nota, “la situazione è stata sempre  tenuta monitorata e le piante danneggiate e sottratte sono state prontamente sostituite”.
Venerdì pomeriggio ha preso il via la seconda sostituzione delle piante fiorite: centinaia di viole, erica ed edera saranno messe a dimora da alcuni residenti e commercianti in tutto il corso e la zona della pallata “con la speranza”, viene sottolineato, “che non si ripetano atti di vandalismo e furti che, in ogni caso, saranno da ora prontamente denunciati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.