Trasporto scolastico disabili, dalla Regione 2,5 mln

Più informazioni su

(red.) E’ di 2,5 milioni di euro lo stanziamento deciso dalla Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Cultura, Valentina Aprea, per cofinanziare – insieme ai Comuni – il servizio di trasporto a favore degli studenti con disabilità che frequentano i percorsi di istruzione secondaria superiore e i percorsi formativi di istruzione e formazione professionale di secondo ciclo per l’anno scolastico 2012/2013.
Dai dati dei monitoraggi consuntivi, prodotti dalle amministrazioni provinciali per gli anni scolastici 2010-2011 e 2011-2012, risulta che la quasi totalità degli studenti disabili interessati al trasporto frequentano gli istituti professionali e tecnici.
Il trasporto dei disabili, in base all’attuale normativa, rientra nell’ambito dei servizi necessari all’assolvimento del diritto-dovere di istruzione e formazione e all’assolvimento dell’obbligo scolastico.
La ripartizione dei fondi sarà effettuata in base a successivi provvedimenti dirigenziali, che terranno conto della standardizzazione dei costi dei servizi, delle modalità e dei tempi di erogazione della spesa, dell’individuazione dei termini e delle modalità di monitoraggio delle azioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.