ValtrompiaCuore e Spedali Civili, un’amicizia che dura da cinque anni

Più informazioni su

(red.) Gli Spedali Civili di Brescia e l’associazione ValtrompiaCuore festeggiano i primi 5 anni di positiva collaborazione, grazie alla quale la struttura ospedaliera si è dotata di nuove tecnologie utili per la diagnosi e la cura della popolazione.
L’associazione nasce a Gardone Val Trompia nel 2007. Dall’inizio dell’attività ad oggi la collaborazione tra i due enti è stata importante anche nel reciproco aiuto per fare informazione ed educazione su tematiche cardiovascolari e di prevenzione delle malattie e dei rischi connessi a tali patologie. ValtrompiaCuore ha recentemente promosso una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con la cardiologia del presidio ospedaliero di Gardone V.T., diretta dal dottor Pagnoni.
Il progetto è rivolto ai ragazzi di tutte le classi di prima media, di tutti gli istituti scolastici della Valtrompia durante l’anno scolastico 2012 – 2013 dal titol “a scuola … di cuore”. Obiettivi del progetto sono la prevenzione e la tutela della salute, in particolare dell’apparato cardiovascolare. Si cerca di valorizzare la qualità degli stili di vita e la sana alimentazione negli studenti delle classi di prima media di tutti gli Istituti della Valtrompia.
Le lezioni saranno svolte da cardiologi specialisti in servizio presso la cardiologia dell’ospedale di Gardone V.T. dell’azienda ospedaliera Spedali Civili di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.