Volley Vobarno, sconfitta al tie break con Lurano

(red.) Altra partita da batticuore al palazzetto vobarnese per i numerosi tifosi valsabbini, più di 300, accorsi a tifare la propria squadra della serie C femminile girone C.
Tifo assordante durante i 5 set, parziali molto altalenanti. Primo set e la Nuova Bstz vuole dimostrare da subito di aver dimenticato l’ultima partita in casa bergamasca. Il mister vobarnese schiera Danieli in regia, Viviani come libero, Azzini e Beschi in banda, Zavaglio opposto, Leali e Saottini centrali, a disposizione Tusa, Mascadri, Ferraro e Santino.Il gioco vobarnese è fluido, bello da vedere, gli schemi funzionano, scambi spettacolari chiusi dagli attaccanti, Lurano, che è una gran squadra, controbatte colpo su colpo, l’incontro è avvincente, chiude Vobarno in proprio favore per 25 a 22.
Sestetto che vince non si cambia, Danesi schiera la stessa formazione del set precedente, tornano purtroppo i “vuoti di memoria del bel gioco vobarnese”, parziale da dimenticare, Lurano prende da subito il largo e vola facilmente sul 25 a 13. Durante il set, provati doppi cambi ed inserimenti dalla panca per invertire il senso di marcia, dentro Santino, Mascadri e Tusa. Uno pari. Il terzo parziale vede ancora Vobarno smarrito. Danesi chiama time-out, si sbraccia, incita, gli spettatori rumoreggiano, c’è una piccola reazione vobarnese, ma troppo tardi: finisce 25 a 16 per Lurano.
Sestetto moficato nel quarto parziale: entra Santino per Danieli in regia, dentro Tusa per Leali in centro,la Nuova Bstz entra in campo grintosa e lotta su ogni pallone, si rivede il gioco del primo parziale, Santino predilige un pò di più il gioco per zona 2 e zona 4, Zavaglio ed Azzini passano in continuazione, Saottini eTusa fanno buona guardia a muro, Viviani non sbaglia niente in ricezione, entra anche Ferraro a dan man forte dietro, la squadra bresciana risorge e vince per 25 a 22. Due set pari.  Inizia il quinto parziale.
Lurano cambia campo sul punteggio di 8 a 0, gli spettatori esausti ci credono ancora e continuano a tifare Vobarno, che prova per un attimo a reagire. Ma il set è  da dimenticare, finisce 15 a 5 per la squadra bergamasca.