Volley femminile, un pareggio “amichevole” nel derby bresciano

(red.) Termina con il punteggio di 2–2 l’amichevole tra le “cugine” bresciane della Sanitars Metalleghe Mazzano – scese in campo senza Kucerova, a riposo precauzionale dopo il brutto scontro di gioco avvenuto domenica contro Sala Consilina – e della Systema Montichiari: il test – un assaggio del derby che si disputerà a Santo Stefano – è servito ai due team per preparare al meglio le sfide in programma nella 5° giornata d’andata del campionato di volley femminile di A2.Domenica, infatti, le biancorosse del Mazzano incontreranno al PalaFarina di Viadana la fortissima Pomì Casalmaggiore, terza in classifica con 9 punti, mentre le ragazze allenate da Giorgio Nibbio dovranno vedersela allo Sporting Palace di Novara con la corazzata dell’Igor Gorgonzola, imbattuta a quota 11 punti.
Nel primo set Montichiari vola subito sul 9-0 grazie soprattutto al muro di Menghi e alla battuta di Assirelli: Mazzano sbaglia troppo, e non riesce a farsi sentire. Le padrone di casa, invece, continuano a macinare punti portandosi senza troppi problemi prima sul 14-3 e poi sul 20-5 e, infine, 25-8. Nel secondo set le biancorosse iniziano ad ingranare, ed è 7-9, poi 11 pari. Comandano Menghi, Assirelli e Kujundzic da una parte, Serena e Koleva dall’altra. Si prosegue, quindi, sul filo dell’equilibrio fino al 26-26, momento in cui le locali riescono ad imporsi per 28-26 grazie a due errori del Mazzano. Nel terzo set sono le ragazze di coach Zanoni a partire forte, scappando sul 3-6: pian piano, però, Montichiari recupera e la lotta si fa nuovamente serrata. È 13-13, poi la Sanitars Metalleghe mette il turbo e chiude 18-25 grazie ad un’ottima battuta e a un muro incisivo. Mazzano parte bene anche nel quarto set, e il tabellone segna subito 5-8: le ospiti, poi, continuano la loro corsa grazie a Garbet e Koleva, ed è 9-12. Montichiari, però, non demorde e con Catena e Martinelli recupera sul 13-13 e poi avanza prima per 16-13, poi per 22-18. Mazzano reagisce, ed è 23-23, poi 25-25 e, infine, 25-27.

Risultati: Systema Montichiari 2- Santitars Metalleghe Mazzano 2 (25-8, 28-26, 18-25, 25-27).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.