Volley, Millenium Brescia conquista i primi 3 punti casalinghi contro Don Colleoni

(red.) Le ragazze del Volley Millenium Brescia ( 3° giornata di campionato B2 Femminile girone C) rientrano sul campo di gioco di casa, dopo una settimana di allenamento e preparazione, e benché si sia ancora alla terza di campionato, il match riveste particolare importanza per le due formazioni, entrambe alla ricerca di continuità di gioco e di fiducia nei propri mezzi. La partita inizia con la prima battuta a vuoto: la sfera che viene lanciata e simbolicamente lasciata andare a punto. E’ il minuto di silenzio in onore del Caporal Maggiore Tiziano Chierotti, ucciso in Afghanistan.
Il primo set si rivela da subito complicato per le ragazze bergamasche, a cospetto di un Millenium Brescia quasi perfetto sia in seconda linea che in attacco grazie alle palle messe a terra da Baldi e ai salvataggi di Saltalamacchia. Le locali sono molto più fredde e precise e si portano senza indugi sul 25-15.
All’inizio del secondo set le avversarie sembrano più cariche, e pare eliminata quella cortina di timore che le aveva portate a tanti errori nella prima fase, ma le ragazze di Castillo resistono al colpo tenendo sempre un buon margine nel punteggio, imponendosi con un rassicurante 25-19 finale. Ma è nel terzo set che le giocatrici del volley Don Colleoni di Trescore Balneario entrano in campo con più grinta e convinzione, mentre invece il gelo di fine Ottobre invade la Millenium che rallenta, soprattutto in ricezione a fronte delle ottime battute sfoderate dalla avversarie. Trescore pesca il jolly in attacco e in battuta quindi Millenium fatica a costruire, e non bastano le svariate sostituzioni da parte dell’allenatore per portare a casa il set, che si conclude 19-25.
Al quarto nonché decisivo set è il capitano Francesca Ferrara a prendere per mano le compagne, e aiutata dall’altro giovane e grintoso centrale Manuela Cima, porta le ragazze del volley Millenium a ritrovare la forza e la pulizia di gioco con la quale erano partite. Baldi, Rizzi e Pionelli fanno il resto; ovvero chiudono il set finale 25-14.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.