Bovezzo, riprende il corso di alfabetizzazione per adulti stranieri

Più informazioni su

(red.) Ricomincia  mercoledì 7 novembre, per il quarto anno consecutivo, il corso di alfabetizzazione rivolto agli adulti stranieri presenti sul territorio di Bovezzo (Brescia).
Il corso, che viene svolto dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Bovezzo in collaborazione con il Centro Territoriale di Educazione Permanente di Lumezzane (Brescia), vede ogni anno una ventina di iscritti, motivati dal desiderio di imparare la lingua italiana e di trovare occasioni per conoscere e socializzare.
E’ sicuramente importante l’incontro che favorisce, oltretutto, uno scambio culturale di grande portata. I partecipanti al corso, infatti, provengono dall’ Egitto, dal Senegal, dal Pakistan, dal Marocco, dall’India, ecc. pertanto, i motivi di scambio sono veramente molteplici.
Tutto ciò si può realizzare grazie al contributo di insegnanti che, volontariamente e senza alcun compenso, prestano la loro opera professionale (e non solo) affinchè il corso si possa  realizzare nel migliore dei modi.
I responsabili del corso sono l’ins. Rosanna Bazzani e l’ins. Giuseppe Salvetti, coadiuvati dall’ins. Vilma Gheda e dall’ins. Novaglio Firmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.