Pallanuoto serie A, Posillipo-An Brescia 7-9

Più informazioni su

(red.) L’An Brescia torna dalla tana del Posillipo con una bella vittoria in una delle trasferte più ostiche del campionato di serie A di pallanuoto.
Bella la prestazione del Brescia nel primo parziale: in vantaggio con Elez e dopo il momentaneo pareggio del Posillipo, raddoppia con Fiorentini, e poi nuovamente con Elez. La squadra di Bovo è ben coperta e micidiale in contropiede.
Dopo la traversa colpita su rigore da Gallo è sempre il Brescia ad andare in rete, prima della pausa, con il solito Elez. La ripresa si apre con un Brescia sprecone in avanti che così viene punito dalla rete dei partenopei siglata da Toth, che raddoppia poco dopo. Fiorentini segna per provare a ristabilire le distanze ma il Posillipo ci crede di più e grazie alle segnature di Gallo e Toth trova il pareggio. Il terzo tempo comincia con il Posillipo a spingere sull´acceleratore fino al vantaggio partenopeo con Baraldi ed al successivo raddoppio di Bertoli. Accorcia, poco dopo, Presciutti. Il Brescia si scuote nell’ultimo parziale: il pareggio di Giorgi arriva quasi subito, il sorpasso poco dopo con Nora. Il finale è da cardiopalma: espulso Calcaterra, per proteste per una sua rete annullata, il Brescia riesce comunque a segnare nuovamente e ad ipotecare il match portando a casa tre punti particolarmente importanti che sono significativi della forza di questo gruppo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.