Volley Millenium Brescia, buona la seconda a Verona

(red.) Ancora una volta, nella seconda giornata di serie B2 di volley femminile (girone C), il Millenium Brescia arriva al tie-break, lottando in una partita durata quasi 2 ore. Le bresciane, grazie a una più marcata voglia di vittoria e di ripresa rispetto alla prima di campionato, lasciano un punto alle avversarie guadagnandone di conseguenza 2.
Nel primo set le ragazze fuori casa, spengono con forza e buone giocate qualsiasi intenzione della squadra avversaria conquistando i 25 punti contro gli 11 subiti. Sembra quasi una passeggiata, fin al momento in cui le padrone di casa nel secondo set entrano in campo più grintose portandosi in vantaggio sulla Millenium con un sofferto 25-23.
Le ragazze ospiti, tornano in campo al terzo set capitanate da un’agguerrita nonché esperta Francesca Ferrara, che in collaborazione con la palleggiatrice Treccani e le compagne di attacco Pionelli e Baldi, da inizio ad un gran testa a testa. Sofferenza e ansia in campo, ma anche in panchina, nel pubblico e tra i componenti del team. Si riesce a guadagnare un sospiro di sollievo, quando il set termina con un punteggio non certo ordinario: 31-33.
Nel quarto parziale il sestetto bresciano cala con la battutala e la ricezione, e di conseguenza l’attacco diventano meno efficace. Le ragazze del coach Ivan Castillo, permettono all’Azimut-Ford Zaffini Castel d’Azzano di intascare il set per un risultato di 25-18.
Ed è proprio così che si arriva al tie-break. Castillo regola le componenti della squadra che non ha intenzione di perdere i 2 punti per la seconda volta; rimboccandosi le maniche e consolidando, come sa ben fare, un muro di cemento, un attacco più ispirato e una difesa salda. A questo punto il Millenium Brescia non ha potuto far altro che mettere un buon margine di sicurezza sulla giovane squadra veronese che non ne ha più per reagire chiudendo con 8-15 finale.

Risultati: Azimut Zaffini Ford Castel d’Azzano – Volley Millenium Brescia 2-3 (20-25 / 22-25 / 25-16 / 25-18 / 13-15).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.