Fondazione Bonoris, 900mila euro per i bambini di Brescia e Mantova

(red.) Chiuso il bando di settembre, nell’anno 2012 la Fondazione Conte Gaetano Bonoris, che rientra nel novero delle sei fondazioni amministrate dalla Congrega della Carità Apostolica, ha complessivamente deliberato l’erogazione di 889.000 euro in favore di enti ed associazioni dedite alla cura e all’accompagnamento dei minori meno fortunati delle province di Brescia e Mantova.
È dal 1928, infatti, che la Fondazione Bonoris, istituita per volontà del deputato monteclarense Gaetano Bonoris che la affidò all’amministrazione dei Confratelli della Congrega, intende «promuovere e sussidiare istituti, enti e organizzazioni in genere delle Province di Brescia e di Mantova in parti uguali, che abbiano per fine anzitutto di prestare aiuto e protezione a minori e giovani privi del sostegno familiare, purché siano dotati di un ben definito indirizzo morale, civile e religioso».
Per il 2012 la Fondazione Bonoris sosterrà 40 progetti tra le province di Brescia di Mantova. Oltre a numerose parrocchie e realtà diocesane, tra i beneficiari bresciani si contano la Fraternità Giovani di Ospitaletto, le Suore Operaie della Casa di Nazareth di Botticino, la Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus, la cooperativa Il Calabrone, la Casa Famiglia Betania di Maria di Verolavecchia e l’Istituto “Razzetti” di via Milano in Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.